NOIBRERA ha invitato un gruppo di artisti a raccontare come hanno vissuto i giorni dell’isolamento e inviarci opere, disegni, poesie, pensieri, fotografie, video realizzati per raccontare e testimoniare il momento che tutti noi abbiamo vissuto. Come è cambiata la nostra vita, chiusi nelle case in un tempo sospeso!
Le emozioni che si sono alternate: paura, solitudine, speranza, consapevolezza, distaccamento, allontanamento emotivo, legami, sentimenti che abbiamo potuto raccontarci, condividerli per uscire dall’isolamento in cui eravamo intrappolati, usando gli strumenti della bellezza e dell’arte. Raccogliere e pubblicare il materiale inviato a NOIBRERA servirà anche da memoria collettiva per un terribile momento superato ma non dimenticato.
L’iniziativa è stata presentata al comune di Milano, alla Regione Lombardia e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Quando potremo ritrovarci e riabbracciarci, si potrà organizzare un evento in cui si leggeranno gli scritti e le poesie pervenute, si esporranno le opere e le fotografie selezionate tra il materiale che ci invierete. Trovate le opere pervenute sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube troverete il video delle opere pittoriche.