L’arte, orizzonte di pace

Una mostra che riunisce opere che sono un insieme di attestazioni di profondo dissenso per quanto sta accadendo oggi. Nell’ambito dei mille linguaggi espressivi resi possibili dall’arte contemporanea è stato coinvolto un gruppo di artisti, pittori e scultori, giovani e meno giovani, conosciuti e meno conosciuti, affinché attraverso i loro lavori potessero indurre riflessioni.
Ne è risultata una fervida galleria di immagini, alcune dirette ed esplicite, altre metaforiche, altre ancora di pura reazione estetica, ma tutte suggestive, tutte da apprezzare sulla spinta di un orizzonte comune, di una medesima aspirazione alla pace e al rifiuto della violenza.

Venite a trovarci ad ammirare le opere presentate la mostra si terrà all’interno dello spazio:
STECCA 3 VIA G. DE CASTILLIA 26, MILANO
da sabato 3 dicembre alle ore 16 a domenica 11 dicembre ore 18
INAUGURAZIONE sabato 3 dicembre 2022 – ORE 16

Giorgio Seveso, critico d’arte introdurrà il tema dell’evento, domenica 11 dicembre – ORE 17 presentazione del libro dell’artista Claudio Borghi “In Lontananza”, Passaggi per una scultura non sospetta, introdurrà l’artista Renato Galbusera. Trovate le opere pervenute sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube troverete il video delle opere pittoriche.