Angelo Cesana

Sogno di una notte d'estate

biografia

Angelo Cesana nasce a Seregno nel 1948.

Sin da giovane è attratto e si dedica con passione al mondo delle arti, dalla musica alla pittura. Diplomatosi all’Accademia di pittura a Nova Milanese sotto la guida di Vittorio Viviani e di Corrado Mauri.

Esordisce in una mostra presso la Galleria De Cristoforis a Milano nel 1973. Il suo percorso espositivo è costante e ricco grazie alla partecipazione a numerose manifestazioni, rassegne tematiche, premi e concorsi Nazionali ed Esteri. Ha contribuito con i suoi lavori ad illustrare la scrittura di poeti quali G. Scalvini, Alda Merini, Corrado Bagnoli, Alberto Cappi, Vincenzo Guarracino e Karen Valladares.
Tra le sue ultime esposizioni si segnalano:
2010 - Omaggio a Morlotti, Malgrate,Quadreria; Paderno D’adda ,Cascina Maria; Campsirago Colle Brianza a cura di Simona Bartolena ; Premio Maccagno,Civico museo Parisi Valle a cura di Claudio Rizzi.
2011 - Comune di Macherio Sala espositiva Corte del Cagnat, a cura di Luigi Consonni e Simona Bartolena; 52° Premio Internazionale Bice Bugatti Giovanni Segantini,Nova Milanese. (Premio Città di Nova Milanese); Mostra Collettiva Proyecto mARTadero di Cochabamba Bolivia.
2012 - In occasione della mostra Internazionale del lusso al Crocus Expo di Mosca la rivista OI MAGAZINE pubblica diverse mie opere con recensioni.
2013 - Maccagno, Civico museo Parisi Valle a cura di Claudio Rizzi.
2014 - Lissone, Palazzo Terragni “Mistero e bellezza della vita” a cura di Alberto Moioli; Nova Milanese Palcoscenico anni 10 a cura di C.Rizzi.
2015 - Seregno, Galleria Civica E. Mariani “Dal ritratto al neo simbolismo poetico” a cura di P. Colacitti; Mostra personale Magister Ludi Cesano Maderno “Pagine ritrovate” a cura di P. Mariani.
2016 - Mostra pittori Seregnesi Galleria Civica E. Mariani Seregno a cura di P. Colacitti.
2017 - Mostra dei vincitori del premio città di Nova Milanese.